Mi profilo

Mi Profilo”: voce del verbo profilarsi, prima coniugazione, modo indicativo, tempo presente, prima persona personale. Sinomino di descriversi, dare un breve resoconto della propria personalità ed attività, ovvero rispondere alla domanda “chi sono?”.

Una mia cara amica, entrando nel mio neo-nato blog ancora in fase di costruzione, mi segnalò immediamente il titolo di questa sezione. Mi chiese subito se “mi profilo” fosse un errore di tastiera o un voluto tributo alla lingua spagnola.
Forse il verbo “profilarsi” non esiste, né entrerà mai nello Zanichelli, ma dentro Words on Air io ci sto in pantofole, è un pò casa mia (in affitto però!), quindi qualche neologismo/orrore lessicale mi sarà pur concesso, vero?

Piacere, mi chiamo Giulia Nicoletto.
Veneta doc da almeno quattro generazioni, una laurea in Economia con specializzazione in marketing nel cassetto, e una profonda, viscerale passione per la lettura da sempre, e da qualche anno, per lavoro e per diletto, anche per la scrittura.

Da vera neofita della blogosfera mi appassiono a tutti i suoi movimenti e alle sue tribù. 
Mi piace guardare nelle vite e nel lavoro degli altri, imparare qualcosa di nuovo, prendere ispirazione e confrontarmi con voci esperte e altri sperimentatori, come me. 


In fondo si sa:
Scrivere aiuta a scrivere meglio.
E … il confronto aiuta a correggersi.

Ecco perché questo blog.


“Words on Air” non è una testata giornalistica e non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/01. La responsabilità di quanto riportato nei commenti è dei rispettivi autori.

Nessun commento:

Posta un commento

Non arrabbiatevi se il vostro commento non viene pubblicato immediatamente ... abbiate un pò di pazienza, tornate a trovarmi ... e lo vedrete on-line!